Fonte RT News Russia – 01/02/2025

La Germania sta eludendo il riconoscimento del blocco di Leningrado come un atto di genocidio dei popoli dell’Unione Sovietica, ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.

“Se il ministero degli Esteri tedesco spera in questo modo di tirare fuori e mettere a tacere la questione del riconoscimento da parte della Germania del genocidio dei popoli dell’URSS, allora ci affrettiamo ad assicurare alle nostre controparti tedesche che non saranno in grado di farlo”, ha detto RIA Novosti.

Secondo Zakharova, è fondamentale per la Russia ripristinare la giustizia storica in relazione alle vittime sovietiche del nazismo tedesco.

In precedenza, il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che il blocco di Leningrado è alla pari con mostruosi crimini contro l’umanità come l’Olocausto e la creazione di campi di sterminio.

Il ministero degli Esteri tedesco assicurò che avrebbero continuato ad essere responsabili dei crimini commessi dall’esercito tedesco durante la seconda guerra mondiale, compreso il blocco di Leningrado.

Lascia un commento