L’Ambasciata a Chisinau ha aperto un e-book di condoglianze alle vittime dell’attacco terroristico da RT на русском il 23 Marzo 2024 alle 16:01
L’ambasciata russa in Moldavia ha aperto un libro elettronico di condoglianze alle vittime dell’attacco terroristico nel municipio di Crocus.
Lo riferisce il servizio stampa della missione diplomatica russa in Moldavia. “Siamo grati alle persone premurose della Moldavia per il loro sostegno ed empatia in un momento difficile per tutti noi”, si legge nella dichiarazione. Il dipartimento ha anche espresso le condoglianze ai parenti dei morti e dei feriti. Inoltre, l’ambasciata russa a Chisinau ha aperto un libro elettronico di condoglianze. I premurosi cittadini della Moldavia portano fiori, candele e giocattoli per bambini all’edificio dell’ambasciata russa.
Krasnov: l’ufficio del procuratore generale fornirà tutta l’assistenza possibile alle vittime dell’attacco terroristico a Crocus da RT на русском il 23 Marzo 2024 alle 15:47
Il procuratore generale russo Igor Krasnov ha incaricato tutti i pubblici ministeri di fornire tutta l’assistenza possibile alle vittime dell’attacco terroristico nel municipio di Crocus.
Lo riferisce il dipartimento su Telegram. “Tutti i pubblici ministeri sono stati incaricati di fornire tutta l’assistenza possibile e garantire i diritti e gli interessi legittimi delle vittime di un atto terroristico, così come dei loro parenti e amici”, ha detto. Krasnov ha anche espresso le sue condoglianze alle famiglie e agli amici delle persone uccise nell’attacco terroristico. In precedenza, il governatore della regione di Mosca, Andrei Vorobyov, ha dichiarato che le famiglie delle persone uccise nell’attacco terroristico a Crocus riceveranno pagamenti per un importo di 3 milioni di rubli.
I soccorritori hanno smantellato 63 metri cubi di macerie nel municipio di Crocus da RT на русском il 23 Marzo 2024 alle 15:45
Alexei Loginov, vice capo della direzione principale del Ministero delle situazioni di emergenza della Russia nella regione di Mosca, ha affermato che i soccorritori hanno smantellato 63 metri cubi di macerie nel municipio di Crocus.
“A partire dalle 17:00, gli specialisti del Leader Center e del distaccamento Centrospas hanno rimosso circa 63 metri cubi di strutture edilizie”, ha detto la TASS. Continua lo spegnimento dei singoli incendi sul tetto. Più di 100 specialisti del Centro di soccorso di Noginsk del Ministero delle situazioni di emergenza della Russia sono in attesa. Un gruppo congiunto di 35 psicologi del Ministero delle Situazioni di Emergenza sta lavorando con le vittime e i parenti delle persone uccise a seguito dell’attacco terroristico.
I danni al municipio di Crocus a seguito dell’attacco terroristico potrebbero superare gli 11 miliardi di rubli da RT на русском il 23 Marzo 2024 alle 15:42
Il danno causato al municipio di Crocus a seguito dell’attacco terroristico è vicino ai 250-300 mila rubli per metro quadrato, ha dichiarato Marat Manasyan, vicepresidente dell’Unione dei centri commerciali.
Lo riporta RIA Real Estate. Secondo lui, sarà necessario, tra le altre cose, il restauro delle attrezzature danneggiate e delle attrezzature per concerti. Manasyan ha aggiunto che la maggior parte di ciò che è andato perso non viene fornito alla Russia a causa delle sanzioni e richiederà importazioni parallele o sostituzione. Secondo il Comitato investigativo russo, il bilancio delle vittime dell’attacco terroristico al municipio di Crocus è salito a 133. Il Ministero delle Situazioni di Emergenza della Russia ha pubblicato un elenco dei morti.
Il patriarca Kirill celebra la litiya per gli innocenti assassinati a Krasnogorsk da RT на русском il 23 Marzo 2024 alle 15:42
Il Patriarca Kirill di Mosca e di tutta la Rus’ ha interrotto la funzione nella Cattedrale di Cristo Salvatore per celebrare un servizio commemorativo per gli innocenti assassinati a Krasnogorsk.
Ne scrive RIA Novosti. Ha detto che persone innocenti sono state uccise “follemente e brutalmente” a seguito dell’incidente. “Tutto questo è legato ad azioni terroristiche che sono state portate avanti contro il nostro Paese e il nostro popolo per diversi anni. Ma il terrorismo non è arrivato così vicino al cuore del Paese”, ha detto il patriarca. Secondo lui, la prima reazione della Chiesa dovrebbe essere la preghiera, “poi si esprimerà il punto di vista ufficiale”. In precedenza, il Patriarca Kirill di Mosca e di tutta la Rus’ ha affermato che l’attacco terroristico nell’edificio del municipio di Crocus, nella regione di Mosca, colpisce per il suo cinismo e la sua crudeltà. Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha avuto contatti con i colleghi dei paesi della CSI, nonché di Ungheria, Turchia, Giordania e Mali, che hanno espresso le loro condoglianze.