Radio Radio L’Evoluzione della Radio
-
Qual è il vero motivo della “censura” a Tony Effe: scontro tra Giorgio Bozzo e Matteo Fais
by Un Giorno Speciale on 22 Dicembre 2024 at 10:20
La vicenda della presunta censura a Tony Effe ha scatenato un acceso dibattito non solo nel mondo della musica italiana. Il rapper romano era stato inizialmente invitato a esibirsi al concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma, ma è stato successivamente escluso dall’evento a causa delle critiche mosse ai testi delle sue canzoni, definiti The post Qual è il vero motivo della “censura” a Tony Effe: scontro tra Giorgio Bozzo e Matteo Fais appeared first on Radio Radio.
-
Codice della Strada: che scivolone! ▷ “Così chi si cura con la cannabis non potrà andare al lavoro”
by Redazione on 22 Dicembre 2024 at 8:10
Il nuovo Codice della Strada, entrato in vigore il 14 dicembre 2024, introduce diverse modifiche volte a migliorare la sicurezza stradale in Italia. Tra le principali novità troviamo: • Inasprimento delle sanzioni per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti• Nuove regole per monopattini elettrici, che ora richiedono targa, assicurazione e The post Codice della Strada: che scivolone! ▷ “Così chi si cura con la cannabis non potrà andare al lavoro” appeared first on Radio Radio.
-
Lecce – Lazio, Furio Focolari “A botta calda” ▷ “Per una volta la squadra di Baroni è stata fortunata”
by Redazione on 21 Dicembre 2024 at 21:59
Vince con grande fatica la Lazio in quel di Lecce. Il risultato finale recita 2 a 1 per i biancocelesti, le reti di Castellanos e Marusic spingono i biancocelesti avanti in classifica. Molti rimpianti per Giampaolo e i suoi, che in 10 dal quarantesimo hanno tenuto botta e colpito una traversa nei minuti di The post Lecce – Lazio, Furio Focolari “A botta calda” ▷ “Per una volta la squadra di Baroni è stata fortunata” appeared first on Radio Radio.
-
Il Napoli soffre ma vince, Conte salvato dal palo che ferma Balotelli
by Marco Napoleoni on 21 Dicembre 2024 at 19:03
Vince di misura il Napoli a Marassi, la squadra di Conte vince 2 a 1 una sfida molto equilibrata: il primo tempo dominato dal Napoli, il secondo dalla squadra di Vieira. Dopo i primi 45 minuti l’epilogo sembrava scontato. Napoli padrone del campo, facilità nel segnare, nessun tiro in porta da parte dei rossoblù. The post Il Napoli soffre ma vince, Conte salvato dal palo che ferma Balotelli appeared first on Radio Radio.
-
Fumo negli occhi sulle multe ai non vaccinati ▷ Frajese: “Ora qualcuno dovrebbe cominciare a tacere”
by Un Giorno Speciale on 21 Dicembre 2024 at 17:03
Il governo italiano ha recentemente approvato, all’interno del decreto Milleproroghe, l’annullamento delle sanzioni pecuniarie di 100 euro precedentemente imposte a coloro che non avevano rispettato l’obbligo vaccinale contro il COVID-19. Questa misura riguarda circa 1,8 milioni di cittadini, per un totale di 180 milioni di euro in sanzioni. Le multe già pagate non saranno The post Fumo negli occhi sulle multe ai non vaccinati ▷ Frajese: “Ora qualcuno dovrebbe cominciare a tacere” appeared first on Radio Radio.
-
OCSE: 1 italiano su 3 è analfabeta funzionale ▷ “Capite perché riescono bene le supercazzole?”
by Un Giorno Speciale on 21 Dicembre 2024 at 16:57
“Come faccio io a prevenire l’infezione da un virus, e non uso un farmaco che fa questo? Cioè ne uso un altro che dice di prevenirmi la malattia e siccome mi previene la malattia previene pure l’infezione: ma scusa, ma se la malattia è una conseguenza dell’infezione, come fa a fare questa cosa qua? The post OCSE: 1 italiano su 3 è analfabeta funzionale ▷ “Capite perché riescono bene le supercazzole?” appeared first on Radio Radio.
-
Fonseca e Motta in discussione, ma con due narrazioni diverse ▷ Franchi: “Da uno dei due si aspettavano mirabilie”
by Radio Radio Lo Sport on 21 Dicembre 2024 at 13:52
Anche se vince Fonseca è comunque in discussione. La vittoria con il Verona non lascia sereno l’allenatore del Milan, sempre bersaglio di critiche a vario titolo. Ora però il Milan è a soli due punti dalla Juventus, dovendo anche recuperare una partita. L’altro allenatore sempre sul banco degli imputati è proprio Thiago Motta, anche The post Fonseca e Motta in discussione, ma con due narrazioni diverse ▷ Franchi: “Da uno dei due si aspettavano mirabilie” appeared first on Radio Radio.
-
C’è una definizione di Conte che svela cosa sarà il Movimento 5 Stelle
by Diego Fusaro on 21 Dicembre 2024 at 13:11
Ha recentemente dichiarato Giuseppe Conte, ora esponente di punta del Movimento 5 Stelle, che, sono parole sue, “il Movimento 5 Stelle non è un cespuglio del PD”. Suona a tutti gli effetti come una excusatio non petita, che come ben sapevano i latini, excusatio manifesta est. E ciò soprattutto in ragione del fatto che, The post C’è una definizione di Conte che svela cosa sarà il Movimento 5 Stelle appeared first on Radio Radio.
-
Morto di malaria in Veneto: “Avrebbe dovuto essere il paziente zero del virus del Congo”
by Redazione on 21 Dicembre 2024 at 8:57
Nella provincia di Kwango, nella Repubblica Democratica del Congo, un’epidemia inizialmente definita “malattia misteriosa” ha causato almeno 143 decessi e 592 casi di infezione. Le autorità sanitarie hanno successivamente identificato la causa come una forma grave di malaria, caratterizzata da sintomi quali febbre, mal di testa, tosse, naso che cola e dolori muscolari. La The post Morto di malaria in Veneto: “Avrebbe dovuto essere il paziente zero del virus del Congo” appeared first on Radio Radio.
-
Green, Vannacci affronta Ribera in plenaria ▷ “Mi guardi: dovevamo morire tutti”
by Redazione on 21 Dicembre 2024 at 8:23
Sollevazioni contro il Patto Verde in Europarlamento.Nella plenaria a Strasburgo di mercoledì 18, è stato Nicola Procaccini, europarlamentare di FdI, a far emergere dubbi circa l’approccio dell’Unione Europea nei confronti della transizione green. Il tema climatico, nella nuova Commissione von der Leyen bis, è rappresentato dalla Vicepresidente esecutiva per la transizione, la spagnola Teresa The post Green, Vannacci affronta Ribera in plenaria ▷ “Mi guardi: dovevamo morire tutti” appeared first on Radio Radio.