In primo Piano:
- Zelenskyy ha informato sullo stato del settore energetico: dove la situazione è critica e dove sta già migliorando
- Zelenskyy ha chiesto l’esclusione della Russia dal G20
- Altre Notizie
(1) Zelenskyy ha informato sullo stato del settore energetico: dove la situazione è critica e dove sta già migliorando
Fonte Iryna Labak – 21:47, 29.10.22
Il Presidente ha chiesto ancora una volta un atteggiamento consapevole nei confronti del consumo di elettricità. Questa necessità persiste.
Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskyy ha dichiarato che il 29 ottobre c’erano già state significativamente meno interruzioni di corrente di stabilizzazione e di emergenza, ma questa necessità rimane. Lo ha detto il capo dello Stato in un videomessaggio.
“Oggi ci sono significativamente meno interruzioni di stabilizzazione e di emergenza, un ordine di grandezza in meno. Ma c’è ancora una tale necessità, e in alcune città e distretti le restrizioni sono ancora possibili. In particolare, questa è la regione di Kirovograd, alcune altre regioni. Stiamo facendo di tutto per rendere le interruzioni di corrente il più prevedibili possibile e in modo che le persone possano pianificare la loro giornata “, ha detto Zelenskyy.
Ha anche ringraziato coloro che hanno lavorato e stanno lavorando per restituire l’approvvigionamento energetico alla città di Uman e al distretto di Uman della regione di Cherkasy. C’era davvero una situazione difficile dopo uno degli attacchi russi. A partire da ora, è possibile restituire la possibilità tecnica di fornitura.
“È lo stesso nella regione di Kiev: la situazione era critica, ma ora stiamo correggendo”, ha informato il capo dello Stato.
Allo stesso tempo, ha sottolineato che il ritorno della possibilità tecnica di approvvigionamento non significa che la carenza di energia nel sistema sia stata superata.
“Il terrore russo continua. È molto cinico. A volte i colpi ripetuti vengono deliberatamente inflitti quando le riparazioni sono iniziate, quando il recupero è in corso. Sfortunatamente, abbiamo morti nelle squadre di riparazione, nelle compagnie energetiche. Le mie condoglianze alla mia famiglia”, ha detto il presidente.
“Pertanto, per favore – questo vale per tutti gli ucraini – è molto importante essere consapevoli del consumo di elettricità. Questa necessità persiste. Ora dobbiamo tutti contribuire a mantenere la stabilità dell’intero sistema energetico”, ha esortato Zelenskyy.
Ricordiamo che i blackout in Ucraina sono ora divisi in due tipi: emergenza e stabilizzazione. La compagnia energetica YASNO ha spiegato qual è la differenza e dove guardare i programmi di interruzione.
(2) Zelenskyy ha chiesto l’esclusione della Russia dal G20
KIEV, SABATO 29 OTTOBRE 2022 21:53
Sospendendo il lavoro dell'”accordo sul grano”, la Federazione Russa sta cercando di provocare una carestia globale.
Lo ha affermato il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskyy, riferisce RBC-Ucraina con riferimento al suo videomessaggio.
“Come può la Russia essere tra gli altri nel G20 se lavora deliberatamente per la carestia in diversi continenti? E’ un’assurdità. La Russia non ha posto nei “venti”, ha sottolineato il presidente dell’Ucraina.
Ricordiamo che oggi, 29 ottobre, si è saputo che la Russia ha deciso di sospendere la sua partecipazione all’accordo sul grano, presumibilmente a causa di “un attacco alle navi della flotta del Mar Nero”. Le informazioni sulla sospensione della partecipazione all’accordo sul grano sono state confermate dal Ministero degli Affari Esteri della Russia.
Va anche notato che in precedenza i russi hanno ripetutamente minacciato di ritirarsi dall’accordo sul grano. Ad esempio, il presidente russo Vladimir Putin ha detto che questo potrebbe accadere se si scoprisse che presumibilmente “camion di grano sono stati usati per esplodere sul ponte di Crimea”.
Più tardi, il Ministero delle Infrastrutture ha dichiarato che l’Ucraina non intende fermare il funzionamento del “corridoio del grano”, che fornisce cibo a milioni di persone in Africa, Asia ed Europa.
Messaggi urgenti e importanti sulla guerra della Russia contro l’Ucraina possono essere trovati sul canale RBC-Ucraina in Telegram.
ALTRE NOTIZIE
Arestovich ha commentato le esplosioni a Sebastopoli e ha parlato degli obiettivi colpiti: “Probabilmente fuoco amico” – TSN
Fonte Iryna Labiak – 23:45, 29.10.22
La fregata russa “Admiral Makarov”, che è il vettore di missili da crociera, è stata colpita – è stato con loro che gli invasori hanno attaccato Vinnytsia. L’attacco ha ucciso bambini.
I nomi di coloro che sono stati rilasciati dalla prigionia il 29 ottobre sono diventati noti . Lista
Fonte UKR
Oggi, 29 ottobre, ha avuto luogo un altro scambio di prigionieri. La rete ha pubblicato elenchi di prigionieri scambiati. Gli elenchi pertinenti sono stati pubblicati da pubblicazioni russe, riferisce Censor.NET. (Per l’articolo completo vai al link “Lista Uomini“)