• Commenti liberi 22 feb. 2025
    on 22 Febbraio 2025 at 5:59

    Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti. ****************************************************************

  • Intelligenza Artificiale: non l’abbiamo vista arrivare
    on 21 Febbraio 2025 at 17:44

    E’ già qui, fa pienamente parte della nostra vita quotidiana, ma noi continuiamo a comportarci come se fosse qualcosa che deve arrivare nel prossimo futuro. L’altro giorno mio nipote (15 anni) mi ha detto “devo fare una ricerca su Atene e Sparta”. Dopo 15 minuti è ritornato e mi ha mostrato una splendida presentazione in PowerPoint che raccontava la storia di Atene e Sparta. Dopo aver letto le prime tre righe ho detto: “Ma questa non l’hai scritta tu!”. “Certo che no, nonno – mi ha risposto – l’ho fatta con la IA.” “Ma la maestra vi permette di usare l’intelligenza artificiale, per fare i compiti?” “Certo nonno, alla maestra non interessa come li facciamo”. Io non ci ho creduto, non mi sembrava possibile.

  • Ryad: conferenza stampa di Sergej Lavrov
    on 19 Febbraio 2025 at 16:52

    da B17tv Vuoi sapere cosa è successo a Ryad fra russi e americani, che accordi hanno fatto, che fine farà Zelensky. Allora vai sulla CNN e sul New York Times, leggi tutto ma ci capisci poco. Le testate americane riportano tutto a spizzichi e bocconi, senza un senso compiuto. Allora vai sulle testate italiane, e dal Corriere alla Stampa a Repubblica ci capisci ancora meno. Ti risputano semplicemente i bocconi già masticati dagli americani, senza aggiungere niente di nuovo. Poi ascolti Lavrov, e improvvisamente in 15 minuti di intervista capisci tutto. Fonte video: Riyadh, 18 Febbraio 2025: Conferenza Stampa di Sergej Lavrov

  • Kennedy Jr contro effetti avversi del vaccino Covid Pfizer: “È pericoloso, ha ucciso più vite di quante ne abbia salvate”
    on 19 Febbraio 2025 at 7:54

    Secondo il segretario della Salute USA il vaccino “non avrebbe dovuto essere approvato”. Robert Francis Kennedy Jr., da poco nominato segretario della Salute USA, torna a parlare degli effetti dannosi del vaccino Covid. In particolare, il politico ha parlato del vaccino a mRNA sviluppato da Pfizer, il quale secondo lui sarebbe “pericoloso”. Il neo segretario della Salute ha dichiarato, rimanendo fedele alle opinioni che ha sempre sostenuto, che il vaccino in questione avrebbe “ucciso più vite di quante ne ha salvate” e che “non avrebbe mai dovuto essere approvato”. Ha dichiarato inoltre che non si possono sapere “con certezza” quali danni avrebbe procurato il vaccino, perchè il sistema di segnalazione di questi danni, il VAERS, “non è efficiente”. Da qui RFK Jr. ha annunciato la proposta di un nuovo e migliore sistema di segnalazione dei danni da vaccino.

  • “Veste supermarche e va a Dubai a fare shopping”. Maria Zhakharova risponde al Corriere della Sera
    on 17 Febbraio 2025 at 16:55

    Dal canale Telegram di Maria Zhakharova Il nostro commento di ieri durante la conferenza stampa sull’impensabile discorso del Presidente italiano Sergio Mattarella, che ha paragonato la Russia al Terzo Reich, ha centrato il bersaglio: i russofobi italiani sono rimasti “spiazzati”.  Il “Corriere della Sera” è andato sul personale.  “Dal febbraio 2022 Maria Zakharova è in una lista meno glamour: quella delle personalità russe sottoposte a sanzioni, a cui è vietato l’ingresso nei Paesi occidentali e i cui conti all’estero sono congelati. Da allora indossa sempre supermarche, ma va a Dubai a fare shopping!” scrive l’editorialista Paolo Valentino, che ci è familiare e ha già dichiarato di essere analitico. Ora, in difesa del suo presidente, sulle cui dichiarazioni blasfeme ho già detto tutto ieri, si abbassa ad attacchi personali e si permette espressioni poco lusinghiere nei miei confronti.

  • Dallas, io c’ero. La testimonianza di Chauncey Holt
    on 16 Febbraio 2025 at 15:42

    di B17tv Questo docufilm contiene un’intervista, realizzata nel 1997, che racconta la vita di Chauncey Marvin Holt, un ex agente CIA a contratto e membro della criminalità organizzata negli Stati Uniti. Holt, affetto da una grave malattia, decise di condividere le sue memorie in un’intervista con J.W. August, un giornalista californiano che all’epoca collaborava con ABC 10News di San Diego. L’obiettivo di Chauncey era quello di far conoscere al pubblico la sua storia prima della sua morte, che avvenne solo pochi giorni dopo in un ospizio per malati terminali.

  • Commenti liberi 15 feb. 2025
    on 15 Febbraio 2025 at 6:28

    Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti. ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

  • RFK Jr. confermato a Ministro della Sanità
    on 13 Febbraio 2025 at 16:52

    Dopo aver rischiato di venire bocciato in commissione (è passato per 1 solo voto, 14-13, e dopo lunghi tentennamenti del sen. Cassidy), Robert Kennedy è stato confermato dal Senato come Ministro della Sanità, con un voto favorevole di 51-48 (1 astenuto, e l’unico repubblicano contrario Mitch McConnell). Forse per evitare altri momenti imbarazzanti, come quelli vissuti in commissione, il senato (a maggioranza repubblicana) ha giocato la carta della “cloture”, una specie di tagliola che salta a piè pari il dibattito in aula, e passa direttamente al voto finale.

  • Caso Kennedy: Trump fa sul serio
    on 12 Febbraio 2025 at 19:07

    A quanto pare, Trump è veramente interessato a portare alla luce una volta per tutte la verità sul caso Kennedy. In un brevissimo comunicato stampa, riguardante la desecretazione dei documenti rimasti, la direttrice della task force della Casa Bianca, Anna Paulina Luna, ha lasciato cadere due bombe da 1 tonnellata ciascuna.

  • Caso Lockerbie: un mistero irrisolto
    on 11 Febbraio 2025 at 15:55

    In occasione della serie “Lockerbie” che sta andando in onda su Sky, ripubblichiamo questo nostro articolo del 2009. Quello che segue è un tentativo di ricostruzione della storia “dietro le quinte” fra Libia, Gran Bretagna e Stati Uniti, che è ruotata per tutti questi anni intorno all’attentato di Lockerbie. Il suo presunto responsabile, Abdul al-Megrahi, è stato recentemente liberato dalla Gran Bretagna “per motivi compassionevoli” – così dice la motivazione ufficiale – e rimpatriato in Libia. In realtà, come vedremo, è ormai chiaro che al-Megrahi sia stato soltanto il capro espiatorio della vicenda, e che non abbia avuto nulla a che fare con l’attentato, mentre il suo rilascio sarebbe stato la conseguenza di una urgente esigenza da parte degli inglesi, piuttosto che un gesto umanitario. La storia si può far iniziare dall’attentato del 1984 ad una discoteca di Berlino, nel quale morirono due cittadini turchi ed un soldato americano. Le autorità tedesche individuarono nel “terrorismo libico” i responsabili, e Ronald Reagan pensò che una adeguata risposta fosse quella di bombardare Tripoli.

  • Trump taglia i fondi a USAID e rivela la sua vera funzione
    on 9 Febbraio 2025 at 16:19

    di Brenda Baletti Quando l’amministrazione Trump ha iniziato la riorganizzazione e il taglio di importanti finanziamenti all’Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale (USAID), sono emerse rivelazioni sul fatto che l’organizzazione finanziasse gruppi, tra cui alcuni media, impegnati in campagne diffamatorie e di censura contro le voci dissidenti. L’agenzia, notoriamente una copertura per le operazioni di intelligence degli Stati Uniti, ha finanziato cambiamenti di regime e altri interessi americani in tutto il mondo. Finanzia anche organizzazioni giornalistiche allineate con gli obiettivi di politica estera degli Stati Uniti. Questo include grandi organizzazioni internazionali che, a loro volta, finanziano organizzazioni mediatiche più piccole, come BBC Media Action e il Fondo Internazionale per i Media di Interesse Pubblico, presieduto dall’ex direttore del New York Times.

  • Commenti liberi 8 feb. 2025
    on 8 Febbraio 2025 at 6:29

    Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti. **************************************************************

  • Senza parole
    on 6 Febbraio 2025 at 19:27

    Sono due giorni che ci giro intorno, ma non riesco a trovare l’angolazione giusta per scrivere un articolo sulle recenti dichiarazioni di Trump rispetto alla Palestina. Semplicemente non so cosa dire, sono senza parole. Di fronte ad un Trump che dice “basta mandare via i palestinesi, e la striscia di Gaza può diventare una specie di Costa Azzurra in Medio Oriente”, tu cosa rispondi? Vuoi metterti davvero a scrivere che “non è giusto mandare via la gente dalla terra su cui abita?” Cioè, bisogna davvero scrivere fisicamente quelle parole, nero su bianco, per esprimere un concetto talmente ovvio che non andrebbe nemmeno evocato?

  • Camuso faccia a faccia con Speranza: “Risponda sulla vigile attesa”
    on 5 Febbraio 2025 at 10:02

    Tachipirina e vigile attesa? Un concetto, anzi un protocollo, mai esistito: “fu un’invenzione dei No Vax”. Lo afferma l’ex ministro della salute Roberto Speranza, ora deputato del Partito Democratico, in una delle presentazioni del suo libro “Perché guariremo”. La presentazione è avvenuta in un auditorium a Villafranca di Verona. Lì presente c’era anche Angela Camuso, giornalista di Fuori dal Coro.

  • Canada e Messico chiamano il bluff di Trump
    on 4 Febbraio 2025 at 8:22

    “Mr. President” ha avuto il suo primo impatto con la realtà: dopo che il Canada ha minacciato pesanti ritorsioni economiche sui dazi del 25% proposti da Trump, e dopo che le borse hanno iniziato a barcollare in previsione di queste ritorsioni, Trump ha deciso di “sospendere” l’imposizione dei dazi al Canada per un mese. In cambio, ha avuto una semplice assicurazione da parte di Trudeau che verrà rinforzato il controllo delle frontiere, per sgominare un inesistente “traffico di droga” dal Canada. In altre parole, Trump ha abbassato la cresta.

Lascia un commento