• Jeffrey Sachs svela l’operazione CIA in Siria
    on 17 Aprile 2025 at 18:20

    di B17tv Turchia, Antalya, 12 aprile 2025 – Al 4° Forum della Diplomazia di Antalya, Jeffrey Sachs rilasciato alcune dichiarazioni basate su documenti ufficiali per accusare Stati Uniti e Israele di aver pianificato e orchestrato le guerre in tutto il Medio Oriente. L’intervento, supportato da prove desecretate, ha squarciato il velo sulla strategia di destabilizzazione regionale.

  • SUMY vs. GAZA: trova le differenze
    on 17 Aprile 2025 at 3:25

    Due massacri, un numero simile di vittime, ma un trattamento mediatico completamente diverso.

  • La lobby israeliana non dorme mai
    on 15 Aprile 2025 at 17:49

    di Roberto Vivaldelli La lobby israeliana negli Stati Uniti è più influente e potente che mai. Secondo quanto riportato da The Hill, il potente gruppo di pressione American Israel Public Affairs Committee (Aipac) non perde tempo e torna all’attacco dei critici della guerra di Tel Aviv a Gaza. A partire da martedì 9 aprile 2025, l’Aipac ha infatti lanciato una nuova serie di annunci pubblicitari, con un investimento a sei cifre, mirati a colpire i senatori democratici che la scorsa settimana hanno sostenuto le mozioni del senatore del Vermont e già candidato alla presidenza, Bernie Sanders, che mira a sospendere gli aiuti militari a Israele. La nuova campagna dell’AIPACLa campagna, che si articola su televisione e social media, prende di mira gli 11 senatori dem che hanno appoggiato le misure, bocciate al Senato. Le mozioni di Sanders, che non sono una novità – il senatore aveva già proposto senza successo iniziative simili in passato – miravano a bloccare un totale di 8,8 miliardi di dollari in bombe pesanti e altre munizioni destinate a Israele. Il voto è arrivato dopo la fine, lo scorso mese, di una tregua di due mesi, con Israele che ha ripreso l’offensiva a Gaza.

  • Francesco Santoianni: Syrian Fake News
    on 14 Aprile 2025 at 15:12

    di Francesco SantoianniSiria: mentre prosegue la mattanza (al momento, più di 5.000 uccisi) che ora colpisce anche i cristiani, c’è chi tra le ONG inneggia alla “liberazione della Siria” spendendosi in lodi nei riguardi del tagliagole Al-Jawlani, già destinatario, a seguito dei suoi crimini, di una taglia di 10 milioni di dollari emessa dal governo Usa (qui la pagina web del sito dell’FBI ora sostituita). Del resto, sulla Siria, il lavoro più sporco lo hanno fatto proprio le ONG (fino al 1984, quelle riconosciute dal Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite erano quattro, oggi sono poco meno, di tremila) diventate le più accreditate fonti di “informazione” dalle aree di crisi (principalmente quelle devastate da guerre) sostanzialmente per la presenza in queste aree di loro volontari e funzionari. I risultati si sono visti durante le aggressioni alla Iugoslavia, alla Libia, alla Siria, al Venezuela… dove sono state proprio le ONG a diffondere le più smaccate fake news per favorire “rivoluzioni colorate” e “regime change”.

  • RFK: parte la guerra all’autismo
    on 13 Aprile 2025 at 18:22

    Il Ministro della Salute degli Stati Uniti, Robert Kennedy Jr., ha annunciato in una riunione di Gabinetto che il governo ha avviato un “imponente sforzo di test e ricerca” per determinare le cause dell’autismo. Ha affermato che l’iniziativa coinvolge centinaia di scienziati in tutto il mondo, e sarà completata entro settembre. Una volta identificate le cause ambientali dell’autismo, “saremo in grado di eliminare tali esposizioni”, ha affermato. Durante la riunione, il Presidente Donald Trump ha dichiarato: “Non ci sarà conferenza stampa più grande di questa”. Ha aggiunto: “Bisogna capire se si tratta di smettere di prendere qualcosa, di smettere di mangiare qualcosa, o magari è un’iniezione. Ma c’è qualcosa che lo causa”.

  • Commenti liberi 12 aprile 2025
    on 12 Aprile 2025 at 4:27

    Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti. ****************************************************************

  • Dal mercantilismo ai dazi di Trump
    on 10 Aprile 2025 at 17:41

    di Costantino Rover Negli ultimi anni gli Stati Uniti – soprattutto durante la presidenza di Donald Trump – hanno rilanciato una strategia economica che sembrava superata: quella dei dazi doganali, cioè tasse imposte sui prodotti importati. L’obiettivo? Correggere uno squilibrio economico profondo: gli USA comprano molto più di quanto vendano, accumulando un enorme deficit commerciale. Ma dietro questa scelta c’è molto più di una semplice manovra fiscale. È una vera e propria visione del mondo, ispirata a un’antica dottrina economica: il mercantilismo.  

  • Il massacro di Deir Yassin
    on 9 Aprile 2025 at 3:23

    Il 9 di aprile ricorre l’anniversario del massacro di Deir Yassin, l’operazione militare sionista che nel 1948 ha dato inizio alla pulizia etnica della Palestina.

  • Roberto Burioni: santo subito!
    on 8 Aprile 2025 at 5:27
  • Fabio Conditi: la nuova moneta fiscale
    on 7 Aprile 2025 at 3:51

    L’economista Fabio Conditi, presidente dell’associazione Moneta Positiva, presenta il nuovo progetto di “credito fiscale” che intende superare il problema della moneta a debito.

  • Commenti liberi 5 aprile 2025
    on 5 Aprile 2025 at 4:44

    Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti. ***************************************************************

  • Il criptocervello
    on 2 Aprile 2025 at 18:16

    Ieri un utente, durante la puntata di Becciolini Network, ci ha segnalato una notizia curiosa: qualcuno avrebbe depositato un brevetto per un chip da inserire nel corpo umano, che “mina” criptovalute utilizzando l’energia del corpo stesso. Inizialmente sembrava una fake, ma poi siamo andati a controllare e il brevetto esiste davvero, su Patentscope. Il titolo del brevetto, che risale al 2018, dice: “CRYPTOCURRENCY SYSTEM USING BODY ACTIVITY DATA” ovvero “SISTEMA DI CRIPTOVALUTA CHE UTILIZZA DATI DELL’ATTIVITÀ CORPOREA”.

  • Dazi, mercati in crisi e l’ombra del 1930
    on 1 Aprile 2025 at 17:51

    di Loretta NapoleoniOggi e’ Liberation Day, il 2 aprile onde evitare la data del 1 aprile, il tradizionale pesce d’aprile.  Che succedera’? Meglio ancora, succedera’? Lo sapremo domani o forse neppure domani dal momento che Trump cambia le carte in tavola continuamente. Ma supponiamo che tutto vado come previsto, cosa pensa il mondo ‘razionale’, quello estraneo al MAGA, cosa potrebbe succedere, quali gli scenari possibili? Quella di Donald Trump potrebbe diventare la più radicale e pericolosa riforma commerciale degli ultimi cento anni, un terremoto economico destinato a mandare in frantumi il delicato equilibrio del commercio internazionale. Questa la narrativa ufficiale. Le nuove tariffe sono vissute come la dichiarazione di guerra a un intero sistema globale che l’America stessa aveva contribuito a costruire nel secondo dopoguerra, un sistema che Trump ora accusa di aver tradito gli interessi dei lavoratori e delle fabbriche americane.

  • Il pesce mancato
    on 1 Aprile 2025 at 3:49

    Ieri ho passato la giornata a cercare di inventarmi un pesce d’aprile divertente da pubblicare oggi. Ma non ci sono riuscito. Avevo pensato di inventare un articolo nel quale Giorgia Meloni si scusava con i bambini palestinesi dilaniati dalle bombe di Netanyahu, per non avere mai speso una parola in loro difesa. Ma la tristezza oggettiva della situazione mi ha impedito di scherzarci sopra. Ho provato a immaginare un articolo nel quale la Von der Leyen annuncia che gli 800 miliardi destinati alle armi verranno invece utilizzati per costruire delle scuole e pagare gli insegnanti in tutte le zone povere delle città d’Europa. Ma non riuscivo in alcun modo a trovare il lato comico in una ipotesi del genere.Ho provato ad immaginare una situazione in cui Salvini si fuma allegro uno spinello, e poi annuncia al mondo di aver capito l’importanza della cannabis medica nel trattamento del dolore. Ma l’espressione ebete di quell’uomo – specialmente quando parla della “droga” – mi ha convinto che non ci sarebbe nulla da ridere in una situazione del genere.

  • Palestina, la terra rubata
    on 31 Marzo 2025 at 3:56

Lascia un commento