Canale Italia pubblica le dichiarazioni di Eva Reali infermiera e attivista del M5S per la regione Toscana. Nel 2018 Eva Reali rilascia un audio, raccontando ciò di cui è venuta a conoscenza della McKinsey durante la sua militanza nei 5stelle in relazione agli incarichi ricoperti. Purtroppo Eva viene a mancare nel 2018 per un cancro. Di seguito il servizio di Canale Italia

Ma chi è, e di cosa si occupa McKinsey & Company? Ci viene in aiuto Wikipedia. Di seguito un estratto in pdf (allarga l’immagine e clicca per sfogliare)

Per la gestione del Recovey Plan , Draghi affida la consulenza alla Società McKinsey e il 6 marzo 2021 l’agenzia DIRE titolava così

“Il Governo affida a McKinsey il Recovery Plan, Draghi nella bufera

Ma in Italia ci sarà qualcuno che fa parte della McKinsey & Company? I membri italiani di McKinsey secondo Wikipedia sono i seguenti

Qualche nome noto:

Ettore Gotti Tedeschi: Banchiere e Presidente dell’Istituto per le opere di Religione

Corrado Passera: Banchiere e dirigente d’azienda italiano  Ministro dello sviluppo economico e Ministro delle infrastrutture e dei trasporti del governo Monti dal 16 novembre 2011[1] al 28 aprile 2013.

Paolo Scaroni:  un dirigente sportivo e banchiere italiano, presidente del Milan. Tra il 2002 e il 2014 è stato amministratore delegato di Enel ed Eni (molto note le sue vicende giudiziarie)

Alessandro Profumo:  banchiere e dirigente d’azienda italiano, attuale amministratore delegato di Leonardo. È stato presidente del Monte dei Paschi di Siena e amministratore delegato del gruppo UniCredit.

Roberto Speranza: Tachipirina e vigile attesa. politico italiano, dal 5 settembre 2019 ministro della salute nel governo Conte II prima, e in seguito nel governo Draghi.

Vittorio Colao:  dirigente d’azienda e politico italiano, dal 2008 al 2018 amministratore delegato di Vodafone e dal 13 febbraio 2021 ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale nel Governo Draghi.

La fonte relativa agli incarichi ricoperti dalle personalità sopra indicate è WIKIPEDIA

Lascio al lettore ogni qualsivoglia conclusione

Lascia un commento