Dr. Joseph Mercola è il fondatore di Mercola.com. Medico osteopatico, autore di best-seller e destinatario di numerosi premi nel campo della salute naturale, la sua visione principale è quella di cambiare il paradigma della salute moderna fornendo alle persone una risorsa preziosa per aiutarli a prendere il controllo della loro salute.

(L’articolo in lingua originale al link THE EPOCH TIMES)

Nonostante i migliori sforzi dei verificatori di “fatti” per liquidarlo come normale, il numero di persone in questo gruppo che sono morte improvvisamente tra gennaio e aprile 2022 è stato del 1.696% superiore alla norma mensile storica. È questa la combo mortale che lo sta causando?

LA STORIA A COLPO D’OCCHIO

Negli ultimi due anni (2021 e 2022), più di 1.650 atleti professionisti e dilettanti sono collassati a causa di eventi cardiaci e 1.148 di loro si sono rivelati fatali.

Damar Hamlin, un giocatore di football dei Buffalo Bills di 24 anni, è andato in arresto cardiaco in diretta televisiva dopo aver effettuato un tackle durante una partita del 2 gennaio 2023 contro i Cincinnati Bengals. Gli istruttori della squadra e il personale medico di emergenza hanno eseguito la RCP per più di nove minuti, il che gli ha salvato la vita.

Se il vaccino COVID abbia avuto un ruolo in ciò che è successo ad Hamlin è impossibile da sapere con certezza, ma il dottor Peter McCullough sospetta che possa aver avuto un ruolo, a condizione che abbia effettivamente ricevuto il vaccino.

Una condizione chiamata commotio cordis è nota per verificarsi nel baseball quando un giocatore viene colpito duramente sullo sterno, causando così l’arresto cardiaco. Ci sono circa 20-30 casi di questo tipo ogni anno, ma mai nel calcio professionistico. Secondo McCullough, la commotio cordis può essere probabilmente esclusa. La causa più probabile dell’arresto cardiaco di Hamlin, crede, è la cardiomiopatia ipertrofica (HCM), o ispessimento anormale del muscolo cardiaco, che è la causa principale per gli atleti che soffrono di arresto cardiaco.

Durante l’esercizio, l’adrenalina sta pompando, e quando il cuore è danneggiato questa scarica di adrenalina è ciò che innesca l’arresto cardiaco. Questo aiuta a spiegare non solo la morte degli atleti sul campo, o le persone che muoiono mentre fanno jogging, ma anche perché così tanti muoiono nel sonno, perché l’adrenalina viene rilasciata tra le 3 e le 6 del mattino, mentre il tuo corpo si prepara a svegliarsi.

Ogni giorno che passa, l’elenco delle persone che soffrono di tragiche conseguenze dai vaccini di mRNA COVID si allunga. Al 23 dicembre 2022, il Vaccine Adverse Events Reporting System (VAERS) degli Stati Uniti aveva ricevuto 33.334 segnalazioni di decessi post-jab, 26.045 casi di miocardite e 15.970 attacchi cardiaci. 1

Molte di queste persone e le loro storie sono rimaste nascoste alla vista del pubblico poiché i social media hanno universalmente censurato queste storie. Di conseguenza, le persone che leggono solo i media mainstream sono in gran parte inconsapevoli del danno che viene fatto. Tuttavia, c’è una popolazione di persone i cui feriti e morti sono stati molto più pubblici.

Negli ultimi due anni (dal 2021 al 2022), più di 1.650 atleti professionisti e dilettanti sono collassatia causa di eventi cardiaci e 1.1488 di loro si sono rivelati fatali. Nel suo libro “Cause sconosciute: l’epidemia di morti improvvise nel 2021 e nel 2022,9 Edward Dowd scrive ampiamente sul numero anomalo di morti che si verificano ora tra gli atleti, che, nonostante i “fact checker” si sforzino di liquidarlo come “normale”10,11 è tutt’altro.

Cosa è successo a Damar Hamlin?

Molto probabilmente, hai sentito che Damar Hamlin, un giocatore di football dei Buffalo Bills di 24 anni, è andato in arresto cardiaco in diretta televisiva dopo aver effettuato un tackle durante una partita del 2 gennaio 2023 contro i Cincinnati Bengals. 12,13 Gli istruttori della squadra e il personale medico di emergenza hanno eseguito la RCP per più di nove minuti, il che gli ha salvato la vita. Dopo essere stato inizialmente messo in coma farmacologico, Hamlin era in via di guarigione entro una settimana. 1

Se il vaccino COVID abbia avuto un ruolo in ciò che è successo ad Hamlin è impossibile da sapere con certezza. Guardando i replay, è chiaro che ha preso un colpo molto grave proprio al petto proprio prima del suo collasso, e questo certamente potrebbe aver causato l’infarto. Come minimo, non è inaudito. L’ex linebacker dei Pittsburgh Steelers ha avuto un incidente simile nel 2017, così come la leggenda dell’hockey Chris Pronger nel 1998. 15

D’altra parte, non è nemmeno inconcepibile che il vaccino COVID – se Hamlin fosse stato effettivamente “vaxxed” – possa aver colpito il suo cuore, giocando così un ruolo di contributo. Ora sappiamo che il vaccino COVID è associato a un rischio significativamente elevato di miocardite, che a sua volta aumenta il rischio di morte cardiaca improvvisa negli sport di contatto. 16

Mentre la NFL ha imposto rigide regole COVID jab per i dipendenti che hanno contatti con i giocatori, i giocatori e gli allenatori non sono stati soggetti a mandati. 17,18 Detto questo, il 95% dei giocatori ha ottenuto il tiro, secondo la lega NFL. 19

Il cardiologo offre il suo punto di vista

In un’intervista del 4 gennaio 2023, Children’s Health Defense, il dottor Peter McCullough, cardiologo e internista, ha esaminato cosa sarebbe potuto accadere nel caso di Hamlin. Come notato da McCullough, una condizione chiamata commotio cordis (latino per “agitazione del cuore”) è nota per verificarsi nel baseball quando un giocatore viene colpito duramente sullo sterno, causando così un arresto cardiaco. Ci sono circa 20-30 casi di questo tipo ogni anno.

Tuttavia, nessun caso del genere si è mai verificato in 100 anni di calcio professionistico. I giocatori di football hanno un’imbottitura che protegge lo sterno, quindi secondo McCullough, la commotio cordis può essere probabilmente esclusa. La causa più probabile dell’arresto cardiaco di Hamlin, crede, è la cardiomiopatia ipertrofica (HCM), o ispessimento anormale del muscolo cardiaco, che è la causa principale per gli atleti che soffrono di arresto cardiaco.

Il motivo per cui la CMI è la causa n. 1 di arresto cardiaco negli atleti professionisti è perché causa pochi o nessun sintomo e spesso non viene diagnosticata. Gli atleti professionisti sono sottoposti a un’ampia valutazione medica e a screening cardiovascolare 20 prima di ricevere il via libera per giocare, e costituiscono anche il segmento più sano della società ingenerale,21 quindi la maggior parte dei problemi cardiaci sono esclusi prima ancora di entrare in campo.

“L’elefante nella stanza”, tuttavia, secondo McCullough, è il vaccino COVID. Prima che questi colpi venissero lanciati, il numero medio di arresti cardiaci in tutti i campionati europei di calcio e calcio combinati era di 29 all’anno. Dall’avvento dei vaccini COVID, 1.598 atleti professionisti europei hanno subito un arresto cardiaco, dandoci un conteggio annuale comparativo di quasi 800. Di questi 1.598 arresti cardiaci, 1.101 sono stati fatali.

McCullough detailed these and other stats in a December 17, 2022, letter to the editor of the Journal of Scandinavian Immunology. The paper was co-authored by Panagis Polykretis, Ph.D., a researcher at the Institute of Applied Physics, which is part of the Italian National Research Council.22 McCullough and Polykretis have been, and still are, calling for a proper investigation of these deaths.

McCullough Suspects COVID Jab-Induced Myocarditis

McCullough and Polykretis suspect COVID jab-induced myocarditis is the explanation for this otherwise inconceivable increase in cardiac arrests among athletes, and McCullough believes it also tops the list of potential reasons for Hamlin’s cardiac arrest, considering 95% of NFL players had received the jab as of March 2022.23

McCullough cites research showing about 2.5% of COVID jab recipients sustain heart damage, 90% of them being men. And, in about half of all jab-related myocarditis cases, there are no symptoms to alert you there might be a problem. As explained by McCullough, myocarditis causes scarring on the heart, and it is this scarring that causes an abnormal electrical rhythm (ventricular tachycardia) and sudden adult death syndrome.

Ora ci sono più di 200 articoli scientifici sulla miocardite correlata al jab. Uno studio 24 del gennaio 2023 sull’European Journal of Pediatrics ha rilevato alti livelli di proteina spike circolante in 16 studenti maschi delle scuole superiori ricoverati in ospedale con miocardite indotta dai colpi, il che suggerisce ancora una volta che la proteina spike prodotta dal corpo è un fattore patogeno chiave.

McCullough spiega più dettagliatamente come il colpo possa aver innescato l’arresto cardiaco di Hamlin: Durante il gioco, l’adrenalina sta pompando, e quando il cuore è danneggiato questa scarica di adrenalina è ciò che innesca l’arresto cardiaco.

Questo aiuta a spiegare non solo la morte degli atleti sul campo, o le persone che muoiono mentre fanno jogging, ma anche perché così tanti muoiono nel sonno, perché l’adrenalina viene rilasciata tra le 3:00 e le 6:00, mentre il tuo corpo si prepara a svegliarsi.

Aumento del 1.696% della morte improvvisa tra gli atleti

Qualunque sia la causa dell’arresto cardiaco di Hamlin – e si spera che un’attenta indagine medica dopo il suo recupero chiarisca cosa è successo – non c’è dubbio che gli atleti in generale stiano morendo in numero molto maggiore ora che mai.

Il numero di atleti che sono “morti improvvisamente” tra gennaio 2021 e aprile 2022 è stato del 1.696% superiore alla norma mensile storica tra il 1966 e il 2004 – 42 al mese rispetto a soli 2,35 al mese.

Nelle notizie correlate, un rapporto 25 del novembre 2022 di The Exposé ha mostrato che il numero di atleti che “sono morti improvvisamente” tra gennaio 2021 e aprile 2022 è stato del 1.696% superiore alla norma mensile storica 26 tra il 1966 e il 2004 – 42 al mese rispetto a soli 2,35 al mese.

Come notato da The Exposé:27

“In tutto tra il 21 gennaio e il 22 aprile, un numero totale di 673 atleti erano noti per essere morti. Questo numero potrebbe, tuttavia, essere molto più alto. Quindi sono 428 in meno rispetto al numero di morti tra il 1966 e il 2004. La differenza qui però è che i 1.101 decessi si sono verificati in 39 anni, mentre 673 decessi recenti si sono verificati in 16 mesi …

l numero medio annuo di decessi tra il 1966 e il 2004 equivale a 28. Gennaio 2022 ha visto tre volte più decessi di atleti rispetto alla media annuale precedente, così come marzo 2022. Quindi questo è ovviamente altamente indicativo di un problema.

Il totale del 2021 equivale a 394 morti, 14 volte superiore alla media annuale 1966-2004. Il totale gennaio-aprile 2022, un periodo di 4 mesi, equivale a 279 morti, 9,96 volte superiore alla media annuale tra il 1966 e il 2004.

Tuttavia, se dividiamo la media annuale da 66 a 04 per 3 per renderla equivalente ai primi quattro mesi di decessi nel 2022, otteniamo 9,3 morti. Quindi, in effetti, entro aprile 2022, i decessi tra gli atleti erano 10 volte superiori al tasso previsto …

Tra il 1966 e il 2004. Il numero medio mensile di decessi equivale a 2,35. Ma tra gennaio 2021 e aprile 2022, la media mensile equivale a 42. Si tratta di un aumento del 1.696%”.

Il rischio di danni cardiovascolari sale alle stelle dopo il secondo colpo

Un aumento di quasi il 1.700% della morte improvvisa correlata al cuore tra gli atleti è inspiegabile a meno che non si tengano conto dei vaccini sperimentali COVID. La ricerca28 pubblicata nel novembre 2021 ha rilevato che i marcatori infiammatori – segni di danno cardiovascolare – sono aumentati drasticamente dopo il secondo vaccino COVID e il rischio di infarti e altri problemi cardiaci è più che raddoppiato nei mesi successivi a queste iniezioni.

Prima del jab, i pazienti avevano un rischio di infarto dell’11% a cinque anni. Dopo il jab, quel rischio è salito al 25%, un aumento del rischio del 227%. Come riportato da The Exposé, anche altre statistiche rivelano che il danno cardiaco è diventato onnipresente tra coloro che hanno ricevuto uno o più vaccini di mRNA:29

“I tassi di insufficienza cardiaca acuta sono ora 475 volte il tasso basale normale in VAERS. I tassi di tachicardia sono 7.973 volte il tasso di base. L’infarto miocardico acuto è 412 volte il tasso basale.

I tassi di emorragia interna, trombosi dell’arteria periferica e occlusione coronarica sono tutti oltre 300 volte il tasso basale … Non ci vuole un genio per capire che la vaccinazione COVID-19 è la ragione per cui il numero medio mensile di decessi di atleti è stato superiore del 1.700% rispetto al tasso previsto entro aprile 2022″.

Morte improvvisa: la causa di morte numero 1 per gli under 65 nel 2021

Alla fine di dicembre 2022, Steve Kirsch ha anche pubblicato dati che mostrano che i vaccini sono un disastro per la salute pubblica. 30 Secondo i risultati di un sondaggio condotto da Kirsch, la “morte improvvisa” è stata la causa di morte n. 1 nel 2021 e nel 2022 tra gli americani sotto i 65 anni che avevano ricevuto il vaccino COVID.

La seconda e la terza causa di morte in questo gruppo erano rispettivamente la morte cardiaca correlata e il cancro. È importante sottolineare che anche l’incidenza del cancro turbo-caricato tra i jabbed è stata significativa e la miocardite ha ucciso più di COVID-19.

Tra i non vaccinati, la principale causa di morte per le persone di 65 anni e più giovani nel 2021 e nel 2022 è stato il trattamento ospedaliero per COVID. L’incidenza di morte improvvisa, embolia polmonare e tumori turbo-caricati era bassa, e non c’erano cause sconosciute di morte, né decessi per miocardite. Kirsch ha riassunto le tre differenze più sorprendenti tra il jabbed e l’unjabbed come segue:31

  1. “I tassi di mortalità improvvisa sono fuori classifica per i vaccinati cf. non vaccinati per quelli <65 … È la causa di morte #1 per questa fascia di età …
  2. La miocardite come causa di morte si sta registrando ora per entrambe le fasce di età ma solo per i vaccinati …
  3. I problemi cardiaci come causa di morte nei giovani vaccinati (<65) sono significativamente elevati rispetto ai loro coetanei non vaxxed”.

Impara la RCP, salva vite.

Mentre non possiamo fare dichiarazioni definitive su ciò che ha causato l’arresto cardiaco di Hamlin, una cosa che non è in dubbio è che la RCP immediata e continua è ciò che gli ha salvato la vita. Nove minuti sono un lungo periodo di tempo per somministrare la RCP e la maggior parte delle persone si arrenderà semplicemente dopo due o tre minuti. Il caso di Hamlin è la prova positiva che a volte è necessario somministrare la RCP per un lungo periodo di tempo.

Poiché molti di coloro che hanno ricevuto i vaccini COVID sperimentali avranno un certo livello di danno cardiaco che aumenta il rischio di arresto cardiaco e morte improvvisa, la necessità di know-how CPR è destinata a crescere. Quindi, per favore, impara la RCP. Potrebbe essere la differenza tra la vita e la morte di qualcuno che ami. Inoltre, considera di investire in un defibrillatore automatico esterno (DAE) per la tua casa e / o ufficio.

Queste macchine sono leggere e funzionano a batteria. Cuscinetti adesivi con sensori sono attaccati al torace e quegli elettrodi inviano informazioni al computer all’interno della macchina.

Il computer DAE analizzerà il ritmo cardiaco per determinare se è necessaria una scossa elettrica. Se necessario, la macchina utilizza istruzioni vocali per dirti cosa fare e quando farlo. Le macchine DAE sono sicure da usare e non ci sono segnalazioni di danneggiare astanti o utenti o di fornire shock inappropriati. 32

Quando un individuo subisce un arresto cardiaco, il cuore smette immediatamente di battere. Ciò significa che non c’è sangue pompato al corpo o al cervello. In questo momento è fondamentale per gli astanti:

  1. Chiamare i servizi di emergenza (comporre il 911 negli Stati Uniti)
  2. Inizia la RCP
  3. Applicare il defibrillatore automatico esterno (DAE) più vicino

Se non hai una formazione formale, i dispatcher del 911 possono darti istruzioni specifiche sull’uso di un DAE e sull’esecuzione della RCP fino all’arrivo dei paramedici. Mentre puoi esitare, avendo paura di poter ferire la vittima, in questo momento la persona è clinicamente morta e non può peggiorare. La RCP e il DAE possono solo aiutare.

Per l’arresto cardiaco, la RCP e il trattamento con un DAE secondo necessità (in attesa dei servizi di emergenza) aumentano significativamente il potenziale di sopravvivenza e, soprattutto, riducono il rischio di disabilità permanente. Ora si ritiene che Hamlin abbia buone possibilità di recupero neurologico, che non sarebbe stato possibile se non fosse stato per il fatto che ha ricevuto la RCP per più di nove minuti.

Originariamente pubblicato il 16 gennaio 2023 il Mercola.com

Lascia un commento

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE