Relatori

Bruno Benazzo – Avvocato

Pietro Ratto – Filosofo

Gian Gregorio Manca – Personale scolastico Ata

Alberto De Lucis – Insegnante

Nel ringraziare la cittadinanza per la partecipazione all’evento ritengo sia opportuno esternare alcune perplessità sul comportamento del Sindaco e della Giunta di Savona.

Premesso che l’impianto di alimentazione elettrica in Piazza Sisto è stato allestito con soldi pubblici sarebbe auspicabile che il Sindaco pro-tempore spiegasse alla cittadinanza:

  1. Quanto è costato tale impianto e quale capitolo di spesa ha previsto e giustificato tale allestimento esterno alle mura del Municipio
  2. Sulla base di cosa viene ora imposto un “Tariffario” ai cittadini di Savona, constatato che fino a tutto il 2021 era possibile usufruirne gratuitamente visto e considerato che l’impianto elettrico è stato costruito con i soldi pubblici presumibilmente per la cittadinanza

L’aumento del costo dell’Energia Elettrica non è una scusante, in quando il consumo elettrico di un altoparlante e un microfono non ha mai determinato il fallimento di alcun Comune.

Il Sindaco di Savona Marco Russo è invitato dal Comitato a rispondere a questa e ad altre domande dei cittadini di Savona dallo “stesso microfono” messo a disposizione dal Comitato Pensiero Critico di Savona.

Il video dell’evento

Lascia un commento