Bradford Betz – Fox News 13/02/2025
“Sono d’accordo sul fatto che tassare la terra/proprietà sia la forma di tassazione più oppressiva e inefficace”, ha detto DeSantis

Il governatore della Florida Ron DeSantis ha approvato l’idea di abolire le tasse sulla proprietà in tutto il Sunshine State, ma ha spiegato che ciò richiederebbe un emendamento costituzionale.
Il governatore, che sta attualmente svolgendo il suo secondo mandato dopo una decisiva vittoria per la rielezione nella competizione governativa della Florida del 2022, stava rispondendo a qualcuno su X che sosteneva l’abolizione delle tasse sulla proprietà nello stato e chiedeva cosa sarebbe stato necessario fare per far sì che ciò accadesse.
“Le tasse sulla proprietà sono locali, non statali. Quindi avremmo bisogno di fare un emendamento costituzionale (richiede l’approvazione del 60% degli elettori) per eliminarli (cosa che sosterrei) o addirittura per riformarli/abbassarli”, ha osservato DeSantis.
“Dovremmo mettere al voto l’emendamento più audace che ha una possibilità di ottenere quel 60%”, ha continuato.
“Sono d’accordo sul fatto che tassare la terra e la proprietà sia la forma di tassazione più oppressiva e inefficace”, ha aggiunto il governatore. Eric Trump, uno dei figli del presidente Donald Trump, ha condiviso il post di DeSantis e ha salutato l’idea, dichiarando: “La Florida apre la strada! È fantastico!”
Il tweet del governatore ha accumulato più di 50.000 Mi piace finora da quando lo ha condiviso giovedì sera.
DeSantis si è candidato alla presidenza nel 2023, ma si è ritirato e ha appoggiato Trump all’inizio del 2024 dopo essere arrivato al secondo posto nel caucus presidenziale repubblicano dell’Iowa.