Radio Radio L’Evoluzione della Radio

  • “Vi spiego perché in questi anni i magistrati si sono comportati come un gregge” ▷ Avv. Holzeisen
    by Un Giorno Speciale on 23 Febbraio 2025 at 15:58

               La prima risposta che potrebbe venire in mente alla domanda “qual è la differenza tra lo stato totalitario e quello democratico” è generalmente sempre una: la separazione dei poteri.E’ l’impianto che definisce anche la nostra di democrazia, una lezione che viene impartita sin dai primi anni di scuola: legislativo, esecutivo e giudiziario; uno slegato dall’altro. The post “Vi spiego perché in questi anni i magistrati si sono comportati come un gregge” ▷ Avv. Holzeisen appeared first on Radio Radio.

  • “Reuters pubblicava e i giornalisti incollavano, ma lo scandalo Usaid non nasce solo dai soldi”
    by Un Giorno Speciale on 23 Febbraio 2025 at 15:53

                Negli ultimi anni, il giornalismo ha subito una trasformazione profonda, con l’informazione sempre più affidata a catene di copia-incolla da fonti centrali come Reuters e Ansa. Notizie preconfezionate, rilanciate senza un vero filtro critico da testate di riferimento. Un meccanismo che ricorda quello dei media americani, dove le stesse parole e frasi si ripetono The post “Reuters pubblicava e i giornalisti incollavano, ma lo scandalo Usaid non nasce solo dai soldi” appeared first on Radio Radio.

  • Como da impresa: Napoli battuto 2-1, Inter sempre in vetta
    by Redazione on 23 Febbraio 2025 at 13:59

                Il Como supera il Napoli 2-1 e regala all’Inter la conferma della vetta. Decidono un’autorete di Rrahmani e un gol di Diao, a segno per la quinta volta in otto partite. Inutile il momentaneo pari di Raspadori. La squadra di Fabregas sale a 28 punti e avvicina la salvezza, mentre gli azzurri di Conte The post Como da impresa: Napoli battuto 2-1, Inter sempre in vetta appeared first on Radio Radio.

  • I numeri shock su immigrati e criminalità che i media dicono a bassa voce | Con Daniele Capezzone
    by Un Giorno Speciale on 23 Febbraio 2025 at 12:04

                Secondo i recenti report diffusi dal Ministero dell’Interno, il 34% dei reati in Italia è attribuibile a cittadini stranieri, con una significativa incidenza nelle categorie di furti (47-52%), violenze sessuali (43,99%) e traffico di droga (39,52%). Gran parte di questi reati è commessa da immigrati irregolari, che rappresentano solo il 10% della popolazione straniera The post I numeri shock su immigrati e criminalità che i media dicono a bassa voce | Con Daniele Capezzone appeared first on Radio Radio.

  • Roma, la svolta della stagione ▷ I protagonisti della ricetta Ranieri
    by Redazione on 23 Febbraio 2025 at 11:55

                La Roma sembra aver finalmente trovato la svolta della sua stagione. Dopo un avvio altalenante e momenti di difficoltà, i giallorossi hanno conquistato con merito gli ottavi di finale di Europa League e ora puntano a scalare posizioni anche in campionato. La classifica sorride alla squadra di Ranieri, che con una vittoria sul Monza The post Roma, la svolta della stagione ▷ I protagonisti della ricetta Ranieri appeared first on Radio Radio.

  • “Il Covid ha svelato un’altra verità sul declino della Chiesa” ▷ Martina Pastorelli (La Verità)
    by Un Giorno Speciale on 23 Febbraio 2025 at 9:25

                Gli antichi greci definivano la vita con due parole: da una parte “zoè” dall’altra “bios”. Non sono sinonimi, bensì due parole con due significati ben diversi: “zoè” sta a indicare la nuda vita per mezzo della quale siamo nel mondo. Ben diverso è il significato di “bios”, che allude al modo in cui viviamo, The post “Il Covid ha svelato un’altra verità sul declino della Chiesa” ▷ Martina Pastorelli (La Verità) appeared first on Radio Radio.

  • Inter, ci pensa Lautaro: i nerazzurri conquistano la vetta della classifica
    by Redazione on 22 Febbraio 2025 at 22:00

                Un’Inter dal fiato corto, un Genoa coriaceo e un capitano che sa sempre quando lasciare il segno. A San Siro servono 78 minuti di sudore, fatica e battaglie per abbattere il muro del Grifone, ma alla fine il colpo di testa di Lautaro Martinez regala ai nerazzurri una vittoria pesantissima, almeno per una notte, The post Inter, ci pensa Lautaro: i nerazzurri conquistano la vetta della classifica appeared first on Radio Radio.

  • Le agenzie trasformano in notizia un’illazione di Zelensky ▷ “Avete capito come fanno informazione?”
    by Un Giorno Speciale on 22 Febbraio 2025 at 19:35

                Tra Trump e Zelensky non corre più buon sangue.Se qualche mese fa, prima delle elezioni statunitensi, i due si erano incontrati per parlare della guerra, ora si lanciano accuse anche pesanti.Il presidente USA lo ha chiamato “dittatore e comico mediocre”, accusandolo di non indire elezioni in Ucraina (il mandato di Zelensky è scaduto a The post Le agenzie trasformano in notizia un’illazione di Zelensky ▷ “Avete capito come fanno informazione?” appeared first on Radio Radio.

  • Il Milan cade a Torino: Milinkovic para tutto, Gineitis firma il colpo granata
    by Redazione on 22 Febbraio 2025 at 19:28

                Il Milan cade 2-1 contro il Torino in una serata segnata dagli episodi. La squadra di Conceição ha giocato una partita intensa, ma ha pagato a caro prezzo errori e disattenzioni. Il Torino ha saputo sfruttare al meglio le occasioni, trascinato da un Milinkovic decisivo tra i pali. Errore fatale in avvio Dopo meno The post Il Milan cade a Torino: Milinkovic para tutto, Gineitis firma il colpo granata appeared first on Radio Radio.

  • Il pericolo della distruzione del sacro: il Papa vale più di un premier? | Con Giovanni Frajese e Alberto Contri
    by Un Giorno Speciale on 22 Febbraio 2025 at 16:32

                In un videomessaggio diffuso ad Agosto 2021 in lingua spagnola, Papa Francesco ribadì con forza la sua posizione favorevole alla vaccinazione contro il Covid-19, definendola “un atto d’amore”. Il pontefice invitò i fedeli ad aderire alla campagna vaccinale, sottolineando come proteggere sé stessi e gli altri fosse un dovere morale. Il suo messaggio si The post Il pericolo della distruzione del sacro: il Papa vale più di un premier? | Con Giovanni Frajese e Alberto Contri appeared first on Radio Radio.

Lascia un commento