Radio Radio L’Evoluzione della Radio

  • “Sono una minaccia”: l’ultimo barboso discorso di Giorgia Meloni infanga la Russia e la Storia d’Europa
    by Diego Fusaro on 2 Gennaio 2025 at 13:24

             Così ha pontificato Giorgia Meloni nei giorni scorsi: “La Russia rappresenta per noi una minaccia“. Si tratta, a ben vedere, di un’affermazione palesemente infondata e, di più, strutturalmente demenziale. Perché mai la Russia di Putin rappresenterebbe una minaccia per l’Europa, stante il fatto che l’Europa, fino a tempi piuttosto recenti, ha intrattenuto ottimi rapporti con The post “Sono una minaccia”: l’ultimo barboso discorso di Giorgia Meloni infanga la Russia e la Storia d’Europa appeared first on Radio Radio.

  • Coppi, una leggenda che sale
    by Paolo Marcacci on 2 Gennaio 2025 at 12:02

              Poche settimane prima della fine dell’anno 1959, un uomo magro, divenuto nel frattempo ancora più magro, parla dei suoi traguardi venturi: afferma che nel 1960 vorrà correre ancora il Giro delle Fiandre, la Parigi-Roubaix e il Giro d’Italia, prima di diventare produttore di biciclette che siano adatte anche per percorrere strade non asfaltate: praticamente The post Coppi, una leggenda che sale appeared first on Radio Radio.

  • Pupi Avati racconta Benedetto Croce ▷ “Lui controcorrente? Come me: fui censurato economicamente”
    by Redazione on 2 Gennaio 2025 at 9:22

              Un riferimento erudito e controcorrente. Definire Benedetto Croce in poche parole è talmente banale da essere sbagliato, ma forse un docufilm potrebbe essere il modo giusto di restituire al pubblico italiano moderno l’immagine di un Novecento da celebrare.Il regista Pupi Avati si appresta a dirigere il un nuovo e atteso documentario intitolato “Benedetto Croce The post Pupi Avati racconta Benedetto Croce ▷ “Lui controcorrente? Come me: fui censurato economicamente” appeared first on Radio Radio.

  • Roma, Gualtieri ▷ “A Circo Massimo concerto straordinario e sicuro. Giubileo? La trasformazione coinvolgerà soprattutto le periferie”
    by Lavori in Corso on 1 Gennaio 2025 at 18:42

              “E’ stata una bellissima festa, davvero, un concerto straordinario con tantissimi musicisti davvero di incredibile valore, generi diversi ma che si sono combinati benissimo”.E’ un Roberto Gualteri entusiasta quello sentito ai microfoni di Lavori in Corso dopo il discusso concerto di Capodanno della Capitale. Il Sindaco di Roma si dice soddisfatto soprattutto della messa The post Roma, Gualtieri ▷ “A Circo Massimo concerto straordinario e sicuro. Giubileo? La trasformazione coinvolgerà soprattutto le periferie” appeared first on Radio Radio.

  • Speciale economia | È vero che gli imprenditori italiani non pagano le tasse? I dati e le balle
    by Redazione on 1 Gennaio 2025 at 18:03

              E’ vero che i piccoli imprenditori italiani non pagano le tasse?In questa breve ricerca, l’esperto di strategia imprenditoriale Valerio Malvezzi ha chiesto di indagare le microimprese. Stiamo parlando dei microimprenditori, delle partite IVA, degli artigiani, dei commercianti, dei servizi, dei professionisti. Perché questa scelta? Per due ragioni. Circa il 95% dell’economia italiana è fatto The post Speciale economia | È vero che gli imprenditori italiani non pagano le tasse? I dati e le balle appeared first on Radio Radio.

  • L’ultimo sproposito di Jovanotti su Tony Effe e Mozart è il deprimente ritratto dei nostri tempi
    by Diego Fusaro on 1 Gennaio 2025 at 15:32

              Nella controversa vicenda dell’annullamento del concerto romano di Capodanno di Tony Effe, è intervenuto anche l’immarcescibile Jovanotti, noto, oltretutto, per aver preso parte in passato a un consesso del gruppo Bilderberg, come raccontato dallo stesso artista in una circostanza tempo addietro. Ebbene, Jovanotti si è avventurato imprudentemente a sostenere che Tony Effe e Mozart The post L’ultimo sproposito di Jovanotti su Tony Effe e Mozart è il deprimente ritratto dei nostri tempi appeared first on Radio Radio.

  • Intervista a Massimo Boldi ▷ Il politicamente corretto, i progetti futuri, il rapporto con Roma
    by Redazione on 1 Gennaio 2025 at 11:54

              Massimo Boldi è una delle icone più amate del cinema e della televisione italiana. Con una carriera che abbraccia oltre cinque decenni, Boldi ha conquistato generazioni di spettatori grazie alla sua comicità inconfondibile e alla capacità di raccontare la vita quotidiana con leggerezza e ironia. Dalla televisione degli anni ’70, dove ha iniziato come The post Intervista a Massimo Boldi ▷ Il politicamente corretto, i progetti futuri, il rapporto con Roma appeared first on Radio Radio.

  • Attacco hacker contro lo Spid, rubati 5 milioni di dati ▷ “Ora lo capite che non siete al sicuro?”
    by Un Giorno Speciale on 1 Gennaio 2025 at 11:16

              InfoCert, uno dei principali gestori italiani del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), ha recentemente subito un attacco informatico che ha portato alla sottrazione di circa 5,5 milioni di dati personali. Queste informazioni, comprendenti 1,1 milioni di numeri di telefono e 2,5 milioni di indirizzi email, sono state messe in vendita sul dark web. The post Attacco hacker contro lo Spid, rubati 5 milioni di dati ▷ “Ora lo capite che non siete al sicuro?” appeared first on Radio Radio.

  • 31 dicembre 1981: un memorabile (e attualissimo) discorso di fine anno di Sandro Pertini
    by Redazione on 31 Dicembre 2024 at 19:25

              Il 31 dicembre 1981, il Presidente della Repubblica Sandro Pertini pronunciò il suo quarto messaggio di fine anno agli italiani. Il discorso fu caratterizzato da toni di preoccupazione e tristezza per la situazione nazionale e internazionale, ma anche da speranza e fiducia nel popolo italiano. Soprattutto, si tratta di virgolettati che nel 2024 sono The post 31 dicembre 1981: un memorabile (e attualissimo) discorso di fine anno di Sandro Pertini appeared first on Radio Radio.

  • “Cosa ci aspettiamo dal discorso di fine anno di Mattarella” | Con Frajese, Contri, Fusaro
    by Un Giorno Speciale on 31 Dicembre 2024 at 17:10

              Sergio Mattarella si appresta a pronunciare il suo decimo discorso di fine anno, un record nella storia della Repubblica Italiana. Questo messaggio, trasmesso a reti unificate alle 20:30 del 31 dicembre, è diventato una tradizione attesa da milioni di italiani.Il discorso di fine anno si inserisce in una tradizione che risale al 1949 e The post “Cosa ci aspettiamo dal discorso di fine anno di Mattarella” | Con Frajese, Contri, Fusaro appeared first on Radio Radio.

Lascia un commento