Radio Radio L’Evoluzione della Radio

  • Europarlamento, Vannacci contro Hadja Lahbib ▷ “Il kit di sopravvivenza? Tenetevelo, anzi: sparite!”
    by Redazione on 1 Aprile 2025 at 18:06

             Hadja Lahbib, Commissario europeo per la risposta alle crisi, è diventato un volto noto nell’ultima settimana per una trovata che ha poi portato in Europarlamento: il kit di sopravvivenza di 72 ore. Lo ha presentato in un reel che adesso conta migliaia di views e commenti limitati a causa delle reazioni sconcertate degli utenti. “Benvenuti The post Europarlamento, Vannacci contro Hadja Lahbib ▷ “Il kit di sopravvivenza? Tenetevelo, anzi: sparite!” appeared first on Radio Radio.

  • Il primo discorso di Marine Le Pen dopo la condanna ▷ “Il sistema ha lanciato la bomba nucleare”
    by Redazione on 1 Aprile 2025 at 16:41

              Marine Le Pen ha parlato dopo la decisione del tribunale di Parigi sull’accusa di appropriazione indebita dei fondi europei.La condanna all’ineleggibilità durerà 5 anni. La leader del Rassemblement National dovrà anche scontare 4 anni di carcere, di cui 2 sospesi e 2 con l’opzione del braccialetto elettronico. Le Pen ha annunciato da subito che The post Il primo discorso di Marine Le Pen dopo la condanna ▷ “Il sistema ha lanciato la bomba nucleare” appeared first on Radio Radio.

  • Trump commenta lo scandalo Le Pen ▷ “È una cosa seria. Ricorda molto questo Paese”
    by Redazione on 1 Aprile 2025 at 13:43

              Marine Le Pen, leader del Rassemblement National e principale favorita nei sondaggi per le presidenziali francesi, è stata condannata dal tribunale di Parigi per appropriazione indebita dei fondi europei a 2 anni di carcere (con opzione braccialetto elettronico) e 5 anni di ineleggibilità. L’accusa ha accusato Le Pen e il suo partito di aver The post Trump commenta lo scandalo Le Pen ▷ “È una cosa seria. Ricorda molto questo Paese” appeared first on Radio Radio.

  • Guerra Russia-Ucraina: chi sono gli attori del nuovo RisiKo globale
    by Francesco Bastianini on 1 Aprile 2025 at 12:14

              Nella tragedia che comporta il suo dispiegarsi, ormai da 3 anni il conflitto fra Russia e Ucraina rappresenta quasi una sorta di canone. Un paradigma esemplificativo di un nuovo ordine mondiale e multi-polare, oltre che dei suoi attori principali. L’impressione è che siamo, in quanto società, spaventosamente lontani da quella che Fukuyama, nel 1992, The post Guerra Russia-Ucraina: chi sono gli attori del nuovo RisiKo globale appeared first on Radio Radio.

  • Fine della corsa per Marine Le Pen ▷ “È un metodo europeo, se qualcuno è sgradito lo si butta fuori”
    by Redazione on 1 Aprile 2025 at 10:57

              Oggi le prime pagine dei giornali risuonano alla battuta di arresto di Marine Le Pen, condannata in primo grado per appropriazione indebita di fondi europei. (per l’approfondimento: https://www.radioradio.it/2025/03/marine-le-pen-froda-ue-condannata/). “Ricorda il metodo Berlusconi, poi Salvini. Cerco di usare politicamente la giustizia, c’è un avversario difficile da battere? Gli organizziamo un trappolone giudiziario.L’Italia lo sta esportando The post Fine della corsa per Marine Le Pen ▷ “È un metodo europeo, se qualcuno è sgradito lo si butta fuori” appeared first on Radio Radio.

  • Roma, senza Dybala Dovbyk segna di più | I numeri
    by Enrico Camelio on 1 Aprile 2025 at 8:17

              In casa Roma sono molti i temi che tengono banco sul tavolo delle discussioni: dal sogno Champions League, passando per il pesante infortunio di Paulo Dybala fino alla (sperata) rinascita di Artem Dovbyk. L’ucraino, pur non offrendo prestazioni globalmente di livello, continua a segnare; e le sue reti sono spesso decisive. Quella contro il The post Roma, senza Dybala Dovbyk segna di più | I numeri appeared first on Radio Radio.

  • Se davvero Putin vuole invadere l’UE, perché non lo ha fatto e (anzi) lascia il tempo di riarmarsi?
    by Diego Fusaro on 1 Aprile 2025 at 7:25

              Vi è un quesito che credo andrebbe seriamente e onestamente posto nel nostro tempo del cogito interrotto, in cui tutti calcolano e pochissimi ancora pensano con la propria testa. Si tratta di un quesito in vero fondamentale, che da solo giova a far volare in frantumi la narrazione europeisticamente corretta del riarmo necessario dell’Europa. The post Se davvero Putin vuole invadere l’UE, perché non lo ha fatto e (anzi) lascia il tempo di riarmarsi? appeared first on Radio Radio.

  • Bologna, frutto di 10 anni di lavoro ▷ L’editoriale di Xavier Jacobelli
    by Radio Radio Lo Sport on 1 Aprile 2025 at 7:13

              “Il Bologna, lo squadrone che tremare il mondo fa“. Per certi versi, sembra di essere tornati agli anni ’30; epoca in cui i tifosi felsinei cantavano orgogliosamente queste parole. Parliamo di novant’anni fa: quando i rossoblù, allenati dal celebre allenatore ungherese Arpad Weisz, vinsero addirittura 4 scudetti a cavallo fra il 1935 e il The post Bologna, frutto di 10 anni di lavoro ▷ L’editoriale di Xavier Jacobelli appeared first on Radio Radio.

  • Lazio-Torino | Focolari “A Botta Calda” ▷ “Qualcuno si era montato un po’ la testa: la squadra è questa”
    by Redazione on 31 Marzo 2025 at 21:18

              La Lazio non sa più vincere e finisce a pari punti con la Roma, che compie un insperato aggancio per mano del Torino. La squadra di Baroni ha perso lo smalto che aveva a inizio stagione, crea molto meno ma stasera incontrava un Toro in forma, reduce da 11 punti ottenuti su 15 nelle The post Lazio-Torino | Focolari “A Botta Calda” ▷ “Qualcuno si era montato un po’ la testa: la squadra è questa” appeared first on Radio Radio.

  • Marine Le Pen ineleggibile, la reazione di Boni Castellane ▷ “Ora le ricordate le parole di Breton?”
    by Lavori in Corso on 31 Marzo 2025 at 17:50

              Il tribunale di Parigi ha condannato Marine Le Pen, leader del Rassemblement National, a quattro anni di carcere – di cui due sospesi e due con braccialetto elettronico – e cinque anni di ineleggibilità per appropriazione indebita di fondi pubblici europei. Secondo la sentenza, Le Pen e otto eurodeputati avrebbero pagato con soldi del The post Marine Le Pen ineleggibile, la reazione di Boni Castellane ▷ “Ora le ricordate le parole di Breton?” appeared first on Radio Radio.

Lascia un commento